Avviso di sciopero per venerdì 10 novembre 2017
Si comunica che CIB – UNICOBAS, COBAS – Confederazione Comitati di base, USB e USI hanno proclamato lo sciopero per tutto il personale Docente ed ATA, di ruolo e non, delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata di venerdì 10 novembre 2017.
In riferimento allo sciopero il Dirigente Scolastico comunica quanto segue:
Non essendo obbligatoria la comunicazione da parte del personale in merito all’adesione allo sciopero proclamato dalle OOSS, non è possibile conoscere l’entità delle adesioni e, quindi, garantire il regolare svolgimento delle lezioni e del servizio di vigilanza nella scuola per l’intera giornata di lezione.
Venerdì 10 novembre i genitori, prima di lasciare i figli a scuola, sono tenuti ad informarsi se il numero dei docenti in servizio è tale da garantire l’adeguata vigilanza.
Qualora nell’intera giornata di lezione fosse necessario assicurare la vigilanza ad alunni di classi i cui insegnanti aderiscono allo sciopero, il personale scolastico presente provvederà alla loro vigilanza, suddividendoli, se necessario, nelle varie classi/sezioni.
Leggi la circolare completa e la comunicazione del Miur