Ultima modifica: 29 Dicembre 2016
IC3 de Curtis - Ungaretti > Amministrazione Trasparente > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

29 Dicembre 16 Documento Trasparenza

Giunta esecutiva

Presidente: Dirigente scolastico, prof.ssa Fabiana Esposito; Segretario: DSGA, Sig.ra Di Maio Angela NOMINATIVO COMPONENTE Albanese M. Teresa Genitore De Gaetano Marina Docente Imperato Rita Genitore Laudato Roberto Ata  

29 Dicembre 16 Documento Trasparenza

Componenti del Consiglio di Istituto

Presidente: Sig.ra Cozzolino Maria Vicepresidente: Sig.ra Formisano Elisabetta Componente genitori: Albanese M.Teresa,  Cozzolino Maria,  Formisano Elisabetta,  Guida Adriana,  Imperato Rita,  Maddaloni Giulia. Componente docenti: Antolino Gabriella,  Arcieri Teresa,  De Gaetano  Marina,  Iengo Salvatore,  Lippolis Virginia,  Parigino Anna,  Rescigno  Olimpia,  Riccardi Annunziata. Componente Personale A.T.A.: Cefariello Carmine, Laudato Roberto.