Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
IC3 de Curtis - Ungaretti > Circolari > Prevenzione vaccinale: modalità e termini di presentazione della documentazione

Prevenzione vaccinale: modalità e termini di presentazione della documentazione

Gentili genitori,

com’è stato ampiamente illustrato dai mezzi di comunicazione, la legge di conversione del decreto legge n. 73 del 7/6/2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” dispone, per i minori di età compresa tra zero e sedici anni, l’obbligatorietà di dieci vaccinazioni (nove per i nati prima del 2017).

I tempi previsti dagli adempimenti normativi sono molto limitati, soprattutto per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia  che, com’è stato di recente chiarito nell’ultima circolare emanata dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Istruzione, non potranno frequentare le attività didattiche dell’a.s. 2017/2018 se non in regola con gli obblighi vaccinali. Si invitano, pertanto i genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia di questo Istituto a consegnare, presso la segreteria della scuola, la documentazione prevista, in modo da poter regolarizzare la propria iscrizione entro e non oltre l’11 settembre 2017.

I genitori delle alunne e degli alunni iscritti alla scuola primaria e della scuola secondaria di I grado hanno invece tempi meno ristretti per la consegna della documentazione in quanto la scadenza prevista è il 31 ottobre 2017.  

La circolare che illustra sinteticamente gli adempimenti, le norme, i documenti ministeriali sono allegati a questa comunicazione, mentre chiarimenti e informazioni saranno forniti a chiunque ne farà richiesta presso la segreteria della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Stefania Montesano

 

 

 

Documenti ministeriali e Leggi: