Ultima modifica: 6 Giugno 2016
IC3 de Curtis - Ungaretti > Circolari > Neoimmessi: adempimenti conclusivi dell’anno di prova

Neoimmessi: adempimenti conclusivi dell’anno di prova

Come da Piano delle Attività deliberato nel Collego dei docenti del 17 maggio c.a., il Comitato per la valutazione del servizio dei docenti nominati a tempo indeterminato si riunirà nei  giorni 27 e 28  giugno 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ai fini della valutazione del superamento del periodo di prova (sarà data successivamente comunicazione delle convocazioni per le rispettive giornate).

I docenti neoassunti e i rispettivi tutor provvederanno a far pervenire, entro il giorno 15 giugno 2016, in  formato cartaceo e digitale, presso l’ufficio di Presidenza la seguente documentazione sull’anno di prova:

Documenti a cura del docente neoassunto

  • Portfolio completo esportato in pdf (bilancio delle competenze in entrata e in uscita, curriculum formativo, i due documenti di progettazione delle due attività didattiche, prospettive di sviluppo delle competenze);
  • Protocollo di osservazione reciproca per la realizzazione delle fasi di peer to peer;
  • Scheda programmazione e sviluppo condiviso peer to peer;
  • Schede di osservazione;
  • Registro attività peer to peer;
  • Relazione sintetica sull’esperienza di peer to peer.

Relativamente alle due progettazioni, il docente neoassunto, qualora lo ritenesse opportuno, potrà produrre una presentazione da illustrare nel corso della seduta del Comitato per la valutazione. Il documento dovrà essere consegnato agli atti insieme alla documentazione sopra elencata.

Documenti a cura del docente tutor:

  • Schede di osservazione;
  • Relazione finale sull’operato del docente neoassunto (per la stesura della relazione finale a cura del docente Tutor dovrà essere utilizzato il format allegato alla presente comunicazione) e scaricabile anche dal sito web – sezione neoassunti.

Scarica la Circolare

Scarica il modello per la relazione finale del tutor